In tendenza

Assemblea commossa al Porto dei lavoratori della Grimaldi/Marangolo in concomitanza dei funerali di Enzo Giova

L’incontro ha avuto lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul lavoro, un tema al centro delle preoccupazioni sindacali

Un momento di solidarietà e commozione ha caratterizzato stamattina l’assemblea dei lavoratori della Grimaldi/Marangolo, organizzata da FILT CGIL e FIT CISL, in concomitanza dei funerali di Enzo Giova, il marinaio napoletano morto tragicamente il 4 marzo al Porto di Catania.

Giova, vittima di un incidente durante le operazioni di carico dei container sul ponte 4 della nave, perse la vita schiacciato da una catena.

L’incontro ha avuto lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul lavoro, un tema al centro delle preoccupazioni sindacali. I segretari generali di FILT CGIL e FIT CISL, Edoardo Pagliaro e Mauro Torrisi, hanno rinnovato la loro vicinanza alla famiglia di Giova, ribadendo “l’impegno dei sindacati a vigilare con maggiore attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, affinché tragedie simili non si ripetano”.

In gesto di affetto e solidarietà, i colleghi di lavoro hanno deciso di devolvere una parte della loro retribuzione di una giornata a favore della famiglia della vittima.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni