Un momento di solidarietà e commozione ha caratterizzato stamattina l’assemblea dei lavoratori della Grimaldi/Marangolo, organizzata da FILT CGIL e FIT CISL, in concomitanza dei funerali di Enzo Giova, il marinaio napoletano morto tragicamente il 4 marzo al Porto di Catania.
Giova, vittima di un incidente durante le operazioni di carico dei container sul ponte 4 della nave, perse la vita schiacciato da una catena.
L’incontro ha avuto lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul lavoro, un tema al centro delle preoccupazioni sindacali. I segretari generali di FILT CGIL e FIT CISL, Edoardo Pagliaro e Mauro Torrisi, hanno rinnovato la loro vicinanza alla famiglia di Giova, ribadendo “l’impegno dei sindacati a vigilare con maggiore attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, affinché tragedie simili non si ripetano”.
In gesto di affetto e solidarietà, i colleghi di lavoro hanno deciso di devolvere una parte della loro retribuzione di una giornata a favore della famiglia della vittima.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni