Nell’ambito della rete di cooperazione tra le Polizie Stradali europee, la Polizia di Stato sarà impegnata, nella settimana dal 10 al 17 marzo, nella campagna Roadpol, denominata “Seatbelt”, finalizzata ad elevare gli standard di sicurezza stradale. La campagna vedrà impegnate anche le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Catania al fine di accertare eventuali violazioni in materia di mancato uso dei sistemi di ritenuta da parte dei conducenti e degli occupanti dei veicoli a motore, con particolare riguardo ai seggiolini per bambini.
Pertanto, per tutta la settimana, saranno potenziati, nelle arterie stradali di competenza, i controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia, la cui violazione comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 83 euro a 332, nonché la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.
La campagna è finalizzata a sensibilizzare chi viaggia alla guida di un veicolo all’uso delle cinture di sicurezza, assolutamente indispensabile a salvaguardare, in caso di impatto o improvviso arresto della marcia, l’incolumità del conducente e dei passeggeri, specie se si tratta di bambini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni