“È vero che l’aggressione ai danni dell’autista dell’AMTS avvenuta nei giorni scorsi, sarebbe potuta accadere in qualunque altro momento e in qualunque altra città. Ma Catania registra ogni giorno che passa un impressionante escalation di violenza urbana e micro criminale. L’evento non può considerarsi occasionale.
Ci chiediamo quando saranno presentate serie contromisure. La movida che tutta l’Europa ci invidiava, si è trasformata in un caos perenne dove la sporcizia e un via vai di motorini e giovani consumatori di alcol e droghe sempre più inclini ai pestaggi, sembrano avere il sopravvento. Questa non può dirsi civiltà.
Chiediamo alla Prefettura di intervenire urgentemente e manifestiamo la nostra sincera solidarietà all’autista aggredito mentre faceva onestamente il proprio lavoro”.
I segretari generali di Cgil e Cisl, Carmelo De Caudo e Maurizio Attanasio, e delle sigle di categoria dei trasporti, Edoardo Pagliaro insieme al componente di segreteria Orazio Magro per la Filt Cgil, e Mauro Torrisi per la Fit CISL.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni