“Tutti i voli di oggi, lunedì 7 agosto. Il Terminal A è già da ieri – come già comunicato – pienamente operativo, anche per i voli extra Schengen”. Così la Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, sul suo profilo Twitter, per tranquillizzare sull’operatività dello scalo, rinviando alla pagina dove sono pubblicati “tutti i voli in partenza e in arrivo, suddivisi per fascia oraria. Gli orari pubblicati sono di responsabilità delle singole compagnie aeree operanti sullo scalo e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso da parte delle stesse”.
“Non penso di avere colpe, ma sono socio di chi ha la responsabilità di gestire l’aeroporto e so che chi è parte di qualcosa che non ha funzionato, deve comunque avere l’umiltà di chiedere scusa. Specie se non lo fanno altri. Ecco perché io, oggi, sento di chiedere scusa”. Così il sindaco di Catania, Enrico Trantino in merito ai disagi determinati dalla chiusura dell’aeroporto di Catania danneggiato da un incendio avvenuto il 16 luglio. “Ieri pomeriggio l’Enac ha annunciato la riapertura del Terminal A del nostro aeroporto. Non so quando tornerà alla piena operatività, ma mi auguro avvenga immediatamente. Quanto accaduto in questi venti giorni dal momento dell’incendio, ha messo la città e parte della Sicilia orientale in ginocchio. Albergatori, ristoratori, affittacamere e tutto l’indotto di una città e un isola che vivono di turismo, hanno patito un duro contraccolpo. Le recensioni negative di migliaia di passeggeri frustrati, non sappiamo quali riflessi avranno nel prossimo futuro, ma ci indurranno a concentrare gli sforzi sul riscatto della nostra reputazione”.
Il primo cittadino di Catania aggiunge: “Per pretendere il rispetto dei doveri da parte dei cittadini, le istituzioni, per apparire credibili e ridurre le distanze tra chi decide e coloro per cui conto decide, devono assumersi le proprie responsabilità. E spesso, in un mondo di relazioni, per riavvicinarsi, per ricucire un rapporto, basta fare un passo indietro e sapere chiedere scusa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni