In tendenza

Aeroporto di Catania, per i cinquecento dipendenti della Sac Service passaggio al Contratto nazionale Assaeroporti

Si tratta di personale addetto alla sicurezza, ai parcheggi, ai passeggeri a ridotta mobilità e gli amministrativi

 Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl trasporto aereo di Catania e le rappresentanze sindacali aziendali, esprimono grande soddisfazione per il passaggio al Contratto nazionale Assaeroporti dei circa 500 dipendenti della Sac Service (addetti alla sicurezza, ai parcheggi, ai passeggeri a ridotta mobilità e gli amministrativi) dell’aeroporto etneo.

Commentano i segretari Alessandro Grasso, Mauro Torrisi e Mario Marino: “Finalmente con il raggiungimento di questo straordinario e storico risultato abbiamo restituito dignità a lavoratori  che da circa 20 anni, nonostante operino in un contesto aeroportuale non  veniva applicato il CCNL di settore. – commentano i segretari delle tre sigle, Alessandro Grasso, Mauro Torrisi e Mario Marino- Oggi si è conclusa positivamente una vertenza lunghissima a dimostrazione che quando tra le parti c’è comunità di intenti si possono raggiungere risultati ritenuti irraggiungibili.

Ringraziamo le rappresentanze sindacali e i lavoratori che ci hanno sempre creduto e all’attuale governance della Sac Service, in primis il direttore Giuseppe Interdonato e il presidente Paolo Lentini  che anche nei momenti di scontro hanno sempre sempre mantenuto un atteggiamento leale. Va riconosciuto alla proprietà Sac (gestione aeroportuale) un ruolo fondamentale con l’approvazione all’unanimità attraverso il consiglio di amministrazione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni