In tendenza

Aeroporto di Catania l’hub del Mediterraneo. Orazio Grasso (Grande Catania ): “scelta giusta”

Lo scalo di Fontanarossa è il quarto d'Italia ed il primo per traffico nazionale. L'aeroporto di Catania, inoltre, conta quasi il doppio del traffico passeggeri di Palermo

“La scelta da parte di ENAC di fare dell’ aeroporto di Catania l’ hub del Mediterraneo è oggettivamente la scelta più giusta”. Lo afferma Orazio Grasso, consigliere comunale di Catania del gruppo Grande Catania.

Lo scalo di Fontanarossa, infatti, è il quarto d’Italia ed il primo per traffico nazionale, la tratta Catania- Roma è tra le più importanti d’Europa per traffico passeggeri. L’aeroporto di Catania, inoltre, conta quasi il doppio del traffico passeggeri rispetto a quello di Palermo.

“I progetti già approvati ed in corso d’esecuzione – continua Orazio Grasso – come l’ampliamento della pista e dell’aerostazione, le infrastrutture esterne come la metropolitana ed il passante ferroviario, l’interporto, la Ragusa-Catania, la presenza di aziende nell’area industriale a carattere internazionale come ST Microelectronics ed inoltre il fatto che l aeroporto di Catania faccia parte del sistema lineare della Sicilia orientale che è l’area più densamente popolata della Sicilia e tra le più popolose in Italia, sono tutti fattori che danno credito alla scelta di Enac di realizzare a Catania l’Hub del Mediterraneo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni