La premiazione della 36a edizione del Premio Agorà si è tenuta lo scorso 21 luglio al Palazzo Reale di Palermo. Tra i suoi protagonisti c’è ADD DESIGN, agenzia associata UNA e guidata da Claudio Cocuzza ed Emanuele Fontana, a cui sono andati quattro argenti e un bronzo. Premio Agorà è l’evento siciliano che dal 1986 promuove l’eccellenza pubblicitaria in Italia. Organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, vanta una prestigiosa giuria composta dai rappresentanti di associazioni quali: ADICO, AISM, ASSIRM, CDM, Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Palermo, Federpubblicità, IAA, IULM, Pubblicità Progresso, UPA e UNA che hanno passato al vaglio circa 160 candidature in gara tra le 15 categorie e le 25 sezioni previste dal premio.
I progetti premiati, firmati da ADD DESIGN.
Con cinque riconoscimenti, ADD DESIGN è tra le agenzie più premiate del 36° Premio Agorà.La campagna “Cool” per la nuova apertura di Nordal, brand che riunisce tre botteghe di surgelati di alta qualità tra Augusta e Catania, è stata premiata con due argenti in “Comunicazione integrata regionale”e “Affissione regionale”. La campagna è stata pensata per comunicare alla città di Catania la presenza di un nuovo nome nel campo della vendita di prodotti alimentari, mettendone il luce la qualità dell’offerta e lo stile di vendita. “La via del Riso” è stato premiato con l’argento nella categoria “Immagine coordinata regionale”. Il progetto, commissionato dallo studio AM3 Architetti e che ha visto la collaborazione di Michele Spallino in veste di consulente strategico, consiste nella definizione di una nuova visual identity per il Museo Riso di Palermo, il più importante museo d’arte contemporanea della Sicilia, i cui spazi sono oggetto di un grande piano di ampliamento e riqualificazione.
Un altro argento va a “Mare Dentro”, progetto premiato nella categoria “Internet – Sito web regionale”: si tratta del sito web di Molo Sant’Erasmo, disegnato e sviluppato per raccontare e far vivere in digitale l’esperienza della trattoria palermitana di pesce, a metà tra il mare e la terraferma. Tipografia drammatica, forti contrasti e leggere animazioni sono gli elementi che affascinano chi approda sul sito. Infine il bronzo in “Internet e Multimedia – Social media”, un premio che ha un peso ancora maggiore perché vinto in ambito nazionale. Ad aggiudicarselo è la campagna “Tutto ciò che sosteniamo”, realizzata per il brand vitivinicolo Settesoli con l’obiettivo di posizionarlo sui valori della sostenibilità ambientale, economica e sociale, e di vestirlo di un’identità visiva e un tone of voice contemporanei, più vicini ai propri consumatori, anche quelli più giovani.
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