Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio, fortemente voluti dal Questore di Catania Giuseppe Bellassai, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e di ogni forma di illegalità che hanno visto in campo – nei Comuni di Acireale e Giarre – gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, con il supporto di pattuglie della Polizia Locale di Acireale e Giarre.
Gli operatori hanno eseguito una capillare attività di pattugliamento e numerosi posti di controllo.
Complessivamente, sono state 106 le persone identificate e 59 i veicoli controllati.
Gli agenti hanno accertato e contestato 10 violazioni del Codice della Strada, soprattutto per assenza della copertura assicurativa per la responsabilità civile, mancata revisione del veicolo, guida con patente scaduta, uso di telefono cellulare alla guida di veicolo e sosta vietata.
Per le suddette violazioni si è proceduto al sequestro amministrativo di un’automobile priva dell’assicurazione obbligatoria. Inoltre, un veicolo è stato sospeso dalla circolazione per la mancata revisione.
Complessivamente, per i verbali di contravvenzione al Codice della Strada sono state contestate infrazioni per oltre 2.100 euro e decurtati complessivi 15 punti sulle patenti di guida.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni