Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, che attraverso i loro servizi “su strada” in tutto il territorio del capoluogo etneo ed in particolare nei quartieri della provincia contraddistinti da una maggior incidenza delittuosa, hanno sferrato nel corso del tempo durissimi colpi ai fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e della detenzione illegale di armi clandestine.
Proprio nel corso di uno di queste azioni repressive, i militari dalla squadra “Lupi”, la scorsa mattinata, hanno arrestato la scorsa mattina un 48enne acese per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, all’esito di un’attività info investigativa, era emerso che l’uomo sarebbe stato coinvolto nella vendita di sostanze stupefacenti e, pertanto, i militari, al fine di riscontrare tale ipotesi, dopo aver svolto un servizio di osservazione nei pressi della sua abitazione, nel centro di Acireale, vi hanno fatto accesso per eseguire una perquisizione. Nel corso della ricerca i Carabinieri, all’interno di un mobile della cucina, hanno recuperato 2 barattoli di vetro contenenti 20,00 grammi di marijuana ciascuno e 1 barattolo di vetro contenente semi di cannabis indica. Inoltre, sulla terrazza dell’abitazione, hanno effettivamente verificato come fosse stata allestita una piccola serra rudimentale per la coltivazione di cannabis indica al cui interno, in quel momento, c’erano 2 piante di marijuana interrate in due distinti vasi, dell’altezza di 160 cm.
I militari hanno inoltre scoperto che il terrazzo conduceva ad un altro locale, che era stato invece adibito all’essiccazione della marijuana; infatti al suo interno, hanno trovato vari ventilatori di piccole dimensioni per il riciclo dell’aria ed una lampada alogena, nonché materiale e fertilizzanti utili per la coltivazione e la concimazione.
Al termine delle operazioni, la droga è stata sequestrata per essere sottoposta alle previste analisi di laboratorio, mentre il pusher è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni