In tendenza

Acireale, controllo del territorio: sanzioni a paninerie

Sanzioni anche per violazioni al codice della strada

Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di Acireale, collaborato da personale della Polizia Locale di Acireale e dell’A.S.P., ha dato luogo a un servizio straordinario di controllo del territorio, oltre che nel Comune di Acireale, anche nel Comune di Fiumefreddo, istituendo alcuni posti di controllo nel corso dei quali sono state rilevate diverse infrazioni al Codice della Strada.

Nel corso del servizio sono stati impegnati 4 equipaggi del Settore Controllo del Territorio, oltre a personale della Squadra Investigativa del Commissariato Pubblica sicurezza di Acireale, una unità antidroga del Reparto Cinofili e 2 equipaggi della Polizia Locale di Acireale.

Sono stati istituiti posti di controllo nella frazione acese di Capo Mulini, Aci Platani e piazza Livatino, procedendo anche a controlli amministrativi e sanitari presso esercizi di somministrazione di bevande e alimenti. Durante il suddetto servizio sono state sottoposte a controllo 119 persone e 72 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al Codice della strada.

Con l’ausilio del personale dell’A.S.P. e della Polizia Locale – Settore Annona, si è proceduto al controllo di diverse attività di somministrazione alimenti e bevande su veicoli ad uso negozio, “Paninerie Ambulanti”, ivi stazionanti. Durante la predetta attività sono state rilevate diverse violazioni al Codice della strada, in particolare i veicoli di 3 esercizi risultavano privi della prevista revisione, uno era privo di copertura assicurativa e, pertanto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo; inoltre, due esercenti sono risultavano non avere rinnovato la richiesta al Comune per l’occupazione del suolo pubblico. Nessuna violazione veniva rilevata dal punto di vista igienico sanitario.

Complessivamente sono state elevate 9 sanzioni per violazioni al Codice della strada tra cui 6 per la mancata revisioni, 1 per la mancata esibizione di documenti e 2 per la mancanza della copertura assicurativa, con conseguenti sequestri amministrativi, per complessivi euro 3.331.

Nell’ambito del medesimo servizio, personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale, supportato da unità antidroga del Reparto Cinofili della Questura di Catania, ha eseguito diverse perquisizioni ai sensi della normativa sulle sostanze stupefacenti, presso alcuni appartamenti e un autolavaggio situati al centro di Fiumefreddo.

Nell’androne di un condominio sono stati rinvenuti g 6 di cocaina e un bilancino elettronico di precisione che venivano sequestrati a carico d’ignoti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni