Ultime news

Aci Sant’Antonio, il Consiglio comunale approva all’unanimità il bilancio

Il sindaco si dichiara soddisfatto: "grande risultato che evidenzia il buon lavoro di tutti"

Una seduta importante quella del Consiglio Comunale santantonese dello scorso giovedì mattina, avendo all’Ordine del Giorno l’approvazione del Dup, cioè il “Documento Unico di Programmazione”, che indirizza in via strategica l’azione amministrativa, e quella del Bilancio di previsione.

Entrambi hanno trovato il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti, e questo che attesta la sinergia che allo stato attuale contraddistingue il buon governo della Città del Carretto Siciliano.

Abbiamo approvato un Bilancio sano, con diversi finanziamenti che continuiamo a portare avanti grazie anche ai fondi del PNRR”, ha dichiarato l’assessore al Bilancio, Carmelo Caruso. “Ci tengo a sottolineare che all’interno del documento che abbiamo costruito ci sono anche idee dell’Opposizione, cioè dieci emendamenti tutti passati all’unanimità durante le votazioni. Un bilancio trasversale, quindi, che attesta la proficua collaborazione di tutti i consiglieri, con una fiducia a trecentosessanta gradi che rappresenta in qualche modo la fiducia di tutti i cittadini di Aci Sant’Antonio. Credo sia una delle poche volte, nella storia di questo Comune, che in una simile seduta appaia così in evidenza la sinergia di intenti”.

Il Sindaco, Quintino Rocca, ha voluto anche lui sottolineare il dato legato al voto corale: “Naturalmente ci fa ben sperare per il futuro. La comunione d’intenti finalizzata al bene comune rappresenta un ulteriore, eccellente traguardo raggiunto da tutti quelli che siedono in Consiglio Comunale. I consiglieri, la Giunta, i tecnici. Un buon lavoro di tutti che rende buona l’azione amministrativa, e di questo i santantonesi non possono che rallegrarsi. Andremo avanti con questa consapevolezza, e possiamo dire che è davvero una buona Pasqua per il nostro Comune”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni