Con il rialzo delle temperature estive si acutizzano le problematiche legate alle punture degli insetti. Per questa ragione, per arginare la presenza di mosche, zanzare, zecche e pappataci, il cui proliferare può comportare rischi all’igiene e alla salute pubblica specie per le fasce più deboli, nei giorni 16, 17 e 18 giugno, saranno effettuati degli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale di San Giovanni La Punta.
Dusty comunica alla cittadinanza che su disposizione dell’Amministrazione comunale, è stata emessa un’ordinanza sindacale, a carattere contingibile e urgente per ragioni di sanità, nella quale sono indicate le date in cui saranno effettuati i lavori e le modalità di svolgimento, che avranno inizio giovedì 16 giugno, salvo avverse condizioni meteo.
Per effettuare l’intervento di disinfestazione in modo capillare, l’intero territorio comunale è stato diviso in tre macroaree.
Nella zona 1, il servizio di disinfestazione avrà inizio alle 22 di giovedì 16 giugno e sarà svolto durante le ore notturne fino alle 4 (del giorno successivo).
Venerdì 17 giugno si procederà nella zona 2, sempre nelle stesse fasce orarie ossia dalle 22 alle 4 (del giorno successivo).
Si concluderà sabato 18 giugno con l’intervento nella zona 3, medesime modalità di orario.
Per sapere nel dettaglio la mappa che delinea le tre zone degli interventi, è possibile consultare e scaricare le zone di intervento, nel sito istituzionale del Comune di San Giovanni La Punta, disponibile al link:
https://www.sangiovannilapunta.gov.it/news/disinfestazione/.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni