In tendenza

A Pasqua tornano le crociere Costa a Catania

Costa Deliziosa inaugurerà la stagione crocieristica della compagnia italiana nella domenica di Pasqua, con il ritorno delle escursioni libere in città. Nel corso del 2022 altre quattro navi Costa visiteranno Catania, per un totale di 32 scali  

La stagione 2022 di Costa Crociere da Catania riparte la domenica di Pasqua, con l’arrivo di Costa Deliziosa.

La nave farà sosta in porto dalle 7 alle 16, nel corso di una crociera breve nel Mediterraneo di cinque giorni, partita da Savona e con destinazione finale Trieste. Questo debutto segnerà una   grande novità rispetto allo scorso anno, ovvero la possibilità per gli ospiti in arrivo a Catania di tornare a visitare la città in libertà, sia con le escursioni organizzate dalla compagnia, senza più la necessità della “bolla” che preservava da contatti con l’esterno, sia in autonomia, scendendo dalla nave per conto proprio. La nuova normativa, entrata in vigore dal 1° aprile, si applica a tutte le destinazioni, fermo restando il rispetto di eventuali requisiti richiesti dalle autorità locali.

Oltre a Costa Deliziosa, nel 2022 altre quattro navi Costa faranno visita a Catania, per un totale di 32 scali, con un aumento significativo rispetto ai 3 scali del 2021. Costa Fascinosa arriverà il 26 maggio, nel corso di una crociera nel Mediterraneo orientale. Dal 5 giugno al 25 settembre, Costa Pacifica farà scalo a Catania tutte le domeniche, per un itinerario di una settimana che toccherà anche Malta, Mykonos, Santorini e Bari. Dal 27 settembre al 22 novembre sarà la volta di Costa Diadema, in arrivo ogni due settimane, il martedì, nell’ambito di un itinerario alla scoperta di Grecia e Turchia. Infine, dall’11 novembre al sino a fine anno, Costa Luminosa visiterà Catania il venerdì, per crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.

A bordo delle navi Costa si possono gustare i piatti e i menù creati appositamente per Costa da tre grandi chef di fama mondiale, Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, che permetteranno di esplorare le destinazioni anche attraverso il cibo. L’offerta di escursioni disponibili è stata ridisegnata per esplorare gemme nascoste e poco frequentate, e per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. Come nel caso delle escursioni a firma National Geographic Expeditions, realizzate in collaborazione con il Tour Operator Kel 12, che permettono di scoprire luoghi unici accompagnati da persone uniche, come archeologi, enologi, biologi marini e fotografi. A Catania è prevista una passeggiata sull’Etna in compagnia di un vulcanologo. Le altre proposte comprendono un tour della città, degustazione di vini tra le vigne ai piedi dell’Etna, relax sulla piaggia di Giardini Naxos, visita di Ortigia, Riviera dei Ciclopi e di Castiglione di Sicilia, uno tra i borghi più belli d’Italia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni