Vertice operativo avviato in mattinata dal sindaco di Giarre Leonardo Cantarella con gli assessori le funzioni tecniche del Comune per programmare tutte le attività necessarie al ripristino della viabilità e ogni altra funzione a seguito dell’evento parossistico di eri domenica 4 agosto 2024 che ha interessato anche la città di Giarre, al seguito del quale con ordinanza n. 216 del 5 agosto 2024 ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC).
Tra le prime indicazioni è stato già programmato a far data da domani 6 agosto 2024 la rimozione della cenere vulcanica presente su tutto il territorio comunale, suddiviso in sei macro aree e/o rimossa dai cittadini dai propri spazi privati.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a conferire davanti la propria abitazione la cenere vulcanica raccolta nei propri spazi. Inoltre sono stati istituiti tre aree di stoccaggio rispettivamente in viale Aldo Moro, nell’ex macello di Piazza Ungheria e nell’area di via Vico Platano ove è presente l’isola ecologica.
Uguale intervento sarà effettuato per la pulizia dei tetti delle scuole cittadine.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni