In tendenza

A Catania le Fiamme Gialle donano il sangue

Un gesto, quello del donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari della Guardia di Finanza

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, unitamente alla Fratres Padre Pio da Pietrelcina di Catania e all’associazione donatori volontari sangue Fidas (Federazione Italiana Donatori Sangue) di Catania, ha promosso un’iniziativa tendente a organizzare una giornata da dedicare alla donazione da parte degli appartenenti al corpo della provincia di Catania nella data del 25 gennaio 2024.

Un gesto, quello del donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari della Guardia di Finanza, i quali continuano a distinguersi per il grande altruismo e la profonda sensibilità, nel donare un sorriso a chi soffre, nel dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue, alleviando in questo modo le sofferenze loro e dei loro familiari.

Già nella scorsa estate 2023, sotto l’ombrellone, i gruppi Fratres e ADVS-FIDAS nei giorni 2 e 10 agosto, hanno allestito l’iniziativa «Io dono… al mare!» due giornate di promozione e raccolta di sangue presso il Lido del Finanziere alla plaja di Catania permettendo alle Fiamme Gialle e ai propri familiari di donare 20 sacche di sangue.

All’esito dell’odierna nobile iniziativa “Continuiamo a donare aspettando il mare“, svolta in piazza S. Francesco di Paola, antistante la caserma “Majorana” sede del Comando Provinciale con l’ausilio di un’autoemoteca, i finanzieri etnei hanno aderito con grande partecipazione e tra i militari in servizio ci sono state 16 nuove adesioni.

Il Presidente della Fratres di Catania, Debora Mazza e il Direttore Sanitario ADVS-FIDAS, Vincenzo Caruso, non hanno fatto mancare il loro sentito ringraziamento ai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Catania per la particolare attenzione e delicatezza dimostrata nel contribuire al benessere della collettività.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni