Ultime news

Tentano di dileguarsi alla vista della Polizia, ma vengono fermati: sanzionati

Complessivamente, le operazioni coordinate, a livello regionale, dalla Sala Operativa della Polizia Ferroviaria hanno portato all’identificazione di 754 persone

Sono stati sorpresi in un’area della stazione “Centrale” di Catania interdetta al personale non autorizzato. Alla vista degli agenti della Polizia di Stato i due hanno tentato di dileguarsi, evidentemente comprendendo di non poter stazionare in quel luogo, fornendo come giustificazione di essersi intrattenuti per guardare il mare.

I due, un italo-inglese e uno straniero, sono stati identificati dagli agenti della Polizia Ferroviaria e sono stati sanzionati per la violazione del DPR n.753 del 1980, recante le norme in materia di polizia, sicurezza e regolarità dell’esercizio delle ferrovie, che vieta di permanere in stazione quando non si deve usufruire dei servizi ferroviari, prevedendo una sanzione pecuniaria.

Il controllo dei due uomini si inserisce nell’ambito dell’operazione “Rail safe day” condotta dalla Polizia Ferroviaria nei 78 siti ferroviari siciliani, di cui 62 stazioni, per contrastare comportamenti scorretti che possono pregiudicare la sicurezza della circolazione, degli utenti e l’indebita presenza di persone in ambito ferroviario. Complessivamente, le operazioni coordinate, a livello regionale, dalla Sala Operativa della Polizia Ferroviaria hanno portato all’identificazione di 754 persone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni