Ultime news

Ospedale Cannizzaro, in Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi

I piccoli ricoverati del Cannizzaro in questi giorni hanno ricevuto anche le uova donate dai ragazzi del Catania Calcio curva nord

Un murales variopinto, con un Carabiniere in primo piano al centro tra altri personaggi di fumetti e cartoni animati, porta nuovo colore alla Pediatria dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

È la “sorpresa” donata per Pasqua dall’associazione Humanitatis Progressum, che ha “scartato” il regalo proprio durante le festività animando il reparto anche con i supereroi che hanno consegnato ai piccoli degenti le tradizionali uova di Pasqua, insieme con i militari della Compagnia Carabinieri Piazza Dante di Catania.

La scopertura del murales ha visto l’intervento della dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario dell’Azienda Cannizzaro, che ha ringraziato per la donazione; erano presenti il tenente Matteo Colagrossi, comandante del Nucleo Operativo di Piazza Dante, e i colleghi della stazione di Ognina. L’opera, naturalmente in materiale atossico e certificato, è stata realizzata grazie al contributo dell’associazione Renè Guenon e inaugurata con momenti di intrattenimento anche grazie a Sicilian Shriner Club e Cisom.

L’attività, proposta dall’associazione alla dott.ssa Antonella Di Stefano direttore dell’Unità Operativa, è parte del progetto “Ospedali a colori”, che punta a rendere i reparti di pediatria siciliani e centri di ricoveri per bambini “più allegri, attraverso la “ricolorazione” delle sale visite o di attesa dedicata ai bambini, realizzando degli ambienti esperienziali ed emozionali con la donazione di murales a tema cartoons”. In molte attività, come in questa, sono coinvolti operatori delle forze dell’ordine con il progetto “Divisa Amica”.

I piccoli ricoverati del Cannizzaro in questi giorni hanno ricevuto anche le uova donate dai ragazzi del Catania Calcio curva nord.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni