Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo rossa per oggi venerdì 17 gennaio, confermando le previsioni che indicano una giornata di massima criticità e potenziale emergenza. Oggi
A seguito della segnalazione di allerta il sindaco Trantino ha disposto la chiusura delle scuole e delle aree pubbliche. Per tutta la giornata di oggi inoltre saranno sospese tutte le attività didattiche in presenza all’Università di Catania, inclusi gli esami e le sedute di laurea, in tutte le sedi universitarie dell’Ateneo di Catania, comprese le sedi di Ragusa e Siracusa. Le attività potranno comunque essere erogate in modalità on line.
Tutto il personale dell’Ateneo potrà inoltre svolgere il proprio orario di servizio in modalità “Lavoro agile”, ad eccezione di quello la cui presenza nelle sedi di servizio è assolutamente necessaria alla funzionalità minima delle Strutture, così come stabilito dalla circolare diramata questo pomeriggio dal Direttore generale Corrado Spinella.
Disposta dal sindaco Trantino l’attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.)- a Catania in via Leopoldo Nobili n. 28 sede della Protezione Civile comunale, recapiti telefonici: 095/7101167 – 095/7101177 – 095/7101178 – 095/7101179.
Su indicazione della Prefettura, inoltre, è stato preallertato il Centro Coordinamento Soccorsi, per la parte di competenza del Comune di Catania.
Insieme alle altre disposizioni contenute nell’Ordinanza sindacale, per la giornata di venerdì 17 gennaio, è stata anche stabilita la chiusura dei siti museali e in particolare: Palazzo della Cultura, Museo Civico Castello Ursino, Chiesa di San Nicolò La Rena, Museo Civico Vincenzo Bellini, Biblioteche di Via Antonino di Sangiuliano e di Via Passo Gravina, Archivio Storico.
Infine, la Direzione Ragioneria Generale e Tributi ha sospeso per la stessa giornata del 17 gennaio gli appuntamenti con il pubblico negli uffici del Palazzo dei Chierici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni