In tendenza

A Misterbianco 300 nuovi cestini porta-rifiuti

La nuova fornitura di cestini, equipaggiati anche di posacenere con piastra fissa, contribuirà a facilitare la gestione del decoro urbano e rappresenterà una comoda soluzione per i cittadini

L’Amministrazione comunale di Misterbianco ha avviato l’installazione di ben 300 cestini porta-rifiuti di ultima generazione su tutto il territorio cittadino.

La nuova fornitura di cestini, equipaggiati anche di posacenere con piastra fissa, contribuirà a facilitare la gestione del decoro urbano e rappresenterà una comoda soluzione per i cittadini nei diversi spazi pubblici.

I cestini EcoBin sono stati appositamente progettati per facilitarne non solo l’utilizzo civico, ma anche lo svuotamento e la manutenzione da parte degli operatori della nettezza urbana.

“Stiamo mantenendo l’impegno a rimodernare l’intero sistema della nettezza urbana a Misterbianco – spiegano il sindaco Marco Corsaro e l’assessore al ramo Salvo Foti – guardando con attenzione al decoro urbano e alla difesa dell’ambiente. Grazie ai nuovi cestini sarà possibile abbattere la quantità di cartacce e cicche che spesso finiscono a terra, deturpando marciapiedi, piazze e aree verdi. Per i cittadini, infatti, i nuovi cestini saranno facilmente individuabili e utilizzabili. La linea estetica che abbiamo scelto, inoltre, ne facilita l’inserimento urbano contribuendo a rendere la città sempre più ordinata e pulita, disincentivando comportamenti incivili”, sottolineano Corsaro e Foti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni