Finite le vacanze, tra oggi e domani, riprenderà l’anno scolastico e questo vuol dire un aumento del flusso veicolare in tutto il territorio di “Borgo-Sanzio” soprattutto nelle ore di punta.
Il presidente del III municipio Maria Spampinato, per queste ragioni, chiede un monitoraggio continuo da parte della polizia municipale in snodi di vitale importanza per tutta Catania.
“Bisogna porre attenzione su viale Vittorio Veneto, Tondo Gioeni, via Cesare Beccaria, via Santa Sofia e viale Doria dove riceviamo decine di segnalazioni da parte di residenti e pendolari preoccupati – dichiara Spampinato – snodi nei pressi di scuole, grosse attività commerciali, vigili del fuoco, università e ospedali dove un semplice tamponamento può paralizzare il traffico per ore. E’ fondamentale, quindi, intervenire in modo tempestivo anche con un pattugliamento volante. Già nelle prossime settimane – conclude Spampinato – è mia intenzione convocare una serie di tavoli tecnici con assessori al ramo, tecnici del comune e locali comitati cittadini per trovare quelle soluzioni necessarie a rendere il nostro territorio più vivibile”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni