Ultime news

“A Scuola con la Polizia”, l’incontro al Vespucci-Capuana-Pirandello

Nel corso dell’incontro sono state premiate, con dieci targhe, le classi che hanno realizzato i lavori più originali, tra cui fumetti, disegni, poesie e perfino una canzone dal titolo “Polizia Rap”

Un incontro speciale alla vigilia delle vacanze natalizie si è svolto all’Istituto comprensivo “Vespucci-Capuana-Pirandello” di Catania tra i giovani studenti e la Polizia di Stato.

Calorosa l’accoglienza che il Dirigente scolastico e gli insegnanti hanno manifestato ai poliziotti e alle poliziotte dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, che hanno partecipato all’evento insieme ai motociclisti della squadra volanti e alle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania.

I giovani studenti sono stati coinvolti nel progetto “A Scuola con la Polizia”, che ha previsto la realizzazione di alcuni elaborati originali relativi al tema della legalità, della sicurezza, del bullismo e della violenza di genere.

Nel corso dell’incontro sono state premiate, con dieci targhe, le classi che hanno realizzato i lavori più originali, tra cui fumetti, disegni, poesie e perfino una canzone dal titolo “Polizia Rap”.

Momento entusiasmante e in grado di regalare tante emozioni è stato quello dell’incontro con gli agenti dell’unità cinofila. I poliziotti hanno saputo catturare l’attenzione dei ragazzi attraverso attività dimostrative, realizzate proprio con l’aiuto di alcuni studenti, in grado di mostrare l’affiatamento del cane al suo conduttore e le tecniche utilizzate per fiutare droga ed esplosivi.

I poliziotti, alla fine dell’incontro, hanno donato alcuni gadget della Polizia di Stato a tutti gli alunni che hanno partecipato all’incontro in ricordo di questa giornata trascorsa all’insegna della legalità, rivolgendo al contempo un augurio per il nuovo anno ormai alle porte.

L’incontro si inserisce nelle attività di prossimità svolte dalla Questura di Catania incarnando a pieno lo spirito della missione “esserci sempre”, accanto alle persone e ad ogni circostanza.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni