“Ci prepariamo a un Capodanno col botto a Maletto che festeggerà il nuovo anno con il concerto della grandissima Fiorella Mannoia in Piazza XXIV Maggio.” Così il sindaco di Maletto Giuseppe Capizzi ha annunciato l’attesissimo evento di fine anno che vedrà il comune più alto del comprensorio Etneo sotto i riflettori grazie ad uno degli eventi di maggiore richiamo in Sicilia per l’ultima notte dell’anno. La presentazione si è tenuta venerdì 20 dicembre nella Sede dell’Assemblea Regionale Siciliana di Catania di via Etnea alla presenza del baby sindaco del Comune di Maletto Giuseppe Tirendi e di Sebastiano La Ferlita, direttore dell’agenzia Puntoeacapo Srl.
“Siamo orgogliosi di ospitare Fiorella Mannoia, una delle più grandi artiste della musica italiana contemporanea che tutti i nostri concittadini, e non solo, avranno l’occasione di ascoltare dal vivo prendendo parte gratuitamente ad un concerto eccezionale, grazie al sostegno ricevuto all’Assemblea Regionale Siciliana e dalla Regione Siciliana e al contributo finalizzato alla promozione del territorio e alle attività di inclusione sociale. Ringrazio per questo il presidente dell’ARS Gaetano Galvagno e l’Assessore Regionale al turismo, sport e spettacolo Elvira Amata. Un’opportunità aperta a tutti – sottolinea il sindaco – senza distinzioni di classi sociali e possibilità. Oltre al grande valore artistico e culturale di questi eventi, quest’amministrazione è infatti attenta sociale e il Capodanno in piazza sarà innanzitutto un grandissimo evento di aggregazione per festeggiare l’arrivo del 2025 tutti insieme come una grande famiglia.”
“Fiorella Mannoia è una grandissima artista – sottolinea Nuccio La Ferlita di Puntoeacapo – che porterà a Maletto un vero e proprio concerto con band e orchestra che è uno degli spettacoli di musica dal vivo più belli in tour in questo momento in Italia. Sarà una grande opportunità per la città e per tutto il pubblico della Sicilia che vorrà raggiungere Maletto per l’occasione.”
Partecipe alla presentazione del Capodanno anche il baby sindaco di Maletto Giuseppe Tirendi che ha portato la testimonianza di un coinvolgimento delle giovanissime generazioni a Maletto. “Anche per noi bambini sarà un’emozione assistere nel nostro paese al concerto di una grande cantante come Fiorella Mannoia.”
Grande musica, aggregazione e festa da condividere con tutti, dalle famiglie ai giovani ai più anziani, sono dunque gli ingredienti della speciale notte del Capodanno 2025 che si appresta a vivere Maletto. Tra gli artisti ed interpreti della musica italiana più amati, Fiorella Mannoia offrirà al pubblico una vibrante serata di musica dal vivo che la vedrà accompagnata dall’orchestra per esibirsi nell’emozionante veste di Fiorella Sinfonica sul palco di Piazza XXIV Maggio.
Durante la serata l’artista romana ripercorrerà in scaletta i più grandi successi del suo repertorio declinati con nuovi arrangiamenti e sfumature con il contributo dell’orchestra, a poche settimane dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Disobbedire”, uscito il 29 novembre.
Il programma dell’evento di Capodanno a Maletto prevede l’inizio del concerto di Fiorella Mannoia in Piazza XXIV Maggio alle ore 22.15 circa. All’arrivo della mezzanotte si brinderà con il Sindaco e i rappresentanti istituzionali sul palco e con gli occhi del pubblico puntati al cielo per il gioco pirotecnico. Successivamente la piazza continuerà a ballare con il dj set in programma per chi vorrà proseguire i festeggiamenti di benvenuto al 2025.
Lo spettacolo del Capodanno 2025 è organizzato da La Cometa Cooperativa Sociale con il patrocinio del Comune di Maletto in collaborazione con la Regione Siciliana – Assessorato del turismo, sport e spettacolo – e l’Assemblea Regionale Siciliana e Puntoeacapo Srl. “Fiorella Sinfonica” è uno spettacolo prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni