Si è parlato di “Virtual Money laudering and real Mafias” (Riciclaggio, moneta virtuale e mafie reali) in una due giorni piena di eventi istituzionali per la delegazione siciliana in cui erano presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale del M5S Eugenio Saitta e il rappresentante del Gruppo Territoriale di Belpasso Danilo Rossetti.
Erano presenti pure relatori di spicco dell’antimafia italiana: Il procuratore distrettuale di Palermo Maurizio De Lucia, il Procuratore Nazionale Antimafia Giovanni Melillo,
e in collegamento video la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, oltre al Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, il segretario generale del Parlamento Europeo Alessandro Chiocchetti e l’Ambasciatrice italiana in Belgio Federica Favi.
Moderato dal giornalista Paolo Borrometi, la conferenza ha acceso un faro sulla necessità di una maggiore collaborazione a livello europeo sul fenomeno mafioso alla luce anche delle nuove economie virtuali.
Tra il pubblico della conferenza erano presenti, oltre i nostri portavoce Pasquale Tridico, Gaetano Pedullà e Valentina Palmisano, anche i rappresentanti di altri partiti quali gli eurodeputati come Marco Falcone, Caterina Chinnici, Sandro Ruotuolo, Leoluca Orlando, a testimonianza della trasversalità del tema.
Il M5S è sempre fonte di formazione e crescita per attivisti, portavoce e coordinatori.
Danilo Rossetti ringrazia l’europarlamentare Giuseppe Antoci per aver dato a Belpasso la possibilità di essere presente in queste giornate europee di forte interesse politico e sociale
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni