La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 32 anni, di nazionalità rumena, ricercato in campo internazionale.
L’uomo è stato tradito da una prenotazione in un albergo di via Etnea, in pieno centro storico a Catania. Questa volta non è riuscito a farla franca, dal momento che è stato immediatamente individuato e fermato dagli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania.
Su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità rumene in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa, secondo la normativa della Romania. Nello specifico, il 32enne è stato accusato di aver truffato un hotel di lusso della città di Baia Mare, tra marzo e aprile del 2019, utilizzando una carta di credito smarrita per pagare il conto di 300 euro, somma, peraltro, mai ricevuta dall’albergo della località rumena.
Non solo, il curriculum criminale dell’uomo è noto anche in Italia poiché è stato condannato, in via definitiva, per reati contro il patrimonio.
Una volta eseguito l’arresto, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno condotto lo straniero dapprima negli uffici della Polizia Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici e, al termine degli atti di polizia giudiziaria, in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni