L’anticipo di Serie A1 di pallanuoto femminile va al Rapallo Pallanuoto, che supera l’Ekipe Orizzonte nel sesto turno di campionato.
Nel pomeriggio infatti le catanesi sono state battute 11-9 sul campo delle liguri, al termine di un match che si è confermato insidioso come nelle aspettative.
Partita subito in salita per le rossazzurre, con le padrone di casa avanti 4-2 a fine primo tempo. Seconda frazione vinta 3-2 dalla squadra allenata da Martina Miceli. Terzo parziale conquistato ancora dal Rapallo, per 3-0, che ha reso vano il 4-2 delle etnee nel quarto tempo.
Miglior marcatrice dell’Ekipe Orizzonte è stata Chiara Tabani con tre gol, mentre Bronte Halligan è andata a segno due volte. Una rete a testa per Robin Jutte, Marta Giuffrida, Dafne Bettini e Gaia Gagliardi.
Al fischio finale è stata la numero 4 della formazione catanese ad analizzare il match appena giocato: “Sicuramente – ha detto Giulia Viacava – oggi siamo state la brutta copia di noi stesse e non possiamo permetterci di partire andando sotto 3-0. Adesso dobbiamo resettare subito, perchè tra quattro giorni giocheremo una partita importante in Coppa e dovremo essere brave a ritrovare la concentrazione e la compattezza tra di noi, fidandoci sempre di ciò che ci dicono Martina, Renato e Tania. Contro il Rapallo siamo state poco ciniche e poco cattive e non possiamo permetterci neanche questo. Analizzeremo immediatamente gli errori commessi e faremo di tutto per riscattarci subito”.
Sabato 23 novembre alle 17:00 l’Ekipe Orizzonte affronterà il Sant Andreu, in Spagna, nella terza giornata del girone D di Champions League.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni