Anche il quartiere misterbianchese di Belsito, dal prossimo lunedì 18 novembre, sarà collegato via bus alla metropolitana di Catania. Entra infatti nella fase operativa il protocollo d’intesa (foto) che l’Amministrazione Corsaro ha firmato con l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa (AMTS) per rafforzare il sistema di collegamenti diretti tra la Città di Misterbianco e la metro etnea. Dalla prossima settimana, grazie all’investimento del Comune, la linea 702 AMTS farà da raccordo tra Belsito e la stazione di Nesima, favorendo la mobilità pubblica da e verso Catania.
“Finalmente la nostra città – afferma il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro – si sta dotando di una moderna rete di collegamenti fra i nostri diversi quartieri e il capoluogo Catania. Nessuna parte del territorio sarà esclusa da questo grande passo in avanti. Per la prima volta, da lunedì, anche il quartiere Belsito sarà collegato alla metro, attraverso questa linea il cui raggio d’azione verrà esteso gradualmente. Manteniamo l’impegno – sottolinea Corsaro – per una mobilità vicina alle esigenze dei misterbianchese, per aumentare la qualità della vita in città e abbassare il ricorso alle auto private”.
Giacomo Bellavia, amministratore unico di AMTS, ha aggiunto: “L’accordo con la città di Misterbianco rappresenta un altro tassello importante della virtuosa espansione dell’AMTS nell’area metropolitana. Dopo Gravina, Mascalucia, San Pietro Clarenza e Acicastello arriva questo accordo importante di collegamento con l’area urbana più grande adiacente al capoluogo etneo. È il momento di trattare alcune linee definite extraurbane, come la 702, come urbane, proprio nell’ottica di questa espansione metropolitana”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni