L’Ekipe Orizzonte conquista nettamente il derby etneo di Serie A1, vincendo sul campo della Brizz Nuoto alla piscina Francesco Scuderi di via Zurria (CT).
Ieri sera infatti le catanesi hanno battuto le acesi nel terzo turno di campionato, superandole per 17-1.
Morena Leone è stata la top scorer del match con sei gol, mentre Robin Jutte, Charlize Andrews ed Erica Hardy hanno segnato due gol a testa. Una rete ciascuno per Bronte Halligan, Dafne Bettini, Gaia Gagliardi, Aurora Longo e Sofia Moschetti.
Prestazione molto positiva quindi per le rossazzurre, soprattutto in vista della settimana di fuoco che attende la squadra allenata da Martina Miceli: “Sicuramente – ha detto il coach dell’Ekipe Orizzonte – è sempre bello giocare un derby, al di là del fatto che gli obiettivi stagionali delle due squadre siano differenti. Sono stati diversi anche i valori in campo, ma credo comunque che sia venuta fuori una partita piacevole. Penso quindi che il pubblico si sia divertito e questa era la cosa più importante. È stata una sfida anche molto corretta, ben arbitrata e senza polemiche, tutti fattori che fanno bene alla pallanuoto”.
L’Ekipe Orizzonte affronterà il Plebiscito Padova mercoledì 6 novembre alle 14:30 alla piscina di Nesima, nell’anticipo del quarto turno di Serie A1, e il BVSC Manna, sabato 9 novembre alle 19 in Ungheria, per la seconda giornata del girone D di Champions League.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni