In tendenza

Festività, il servizio porta a porta di raccolta dei rifiuti regolare a Catania

Nei giorni scorsi si è proceduto allo spazzamento straordinario, la rimozione delle discariche e lo scerbamento nelle zone intorno al cimitero monumentale di via Acquicella

In vista delle festività di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti, domani e dopodomani, resta massima l’attenzione di Gema Spa attraverso interventi concordati insieme con l’assessorato all’Ecologia e la direzione politiche per l’Ambiente del Comune.

Nei giorni scorsi si è proceduto allo spazzamento straordinario, la rimozione delle discariche e lo scerbamento nelle zone intorno al cimitero monumentale di via Acquicella.

Le attività commerciali che lì insistono, inoltre, sono state fornite di adeguate attrezzature per la corretta separazione e conferimento dei rifiuti differenziati: la priorità resta garantire decoro e rispetto per l’ambiente anche e soprattutto nei giorni di particolare afflusso al cimitero

Domani, 1° novembre, i centri comunali di raccolta in via Galatioto (Picanello) e via Fratelli Cairoli resteranno chiusi. Riapriranno regolarmente sabato 2 novembre negli orari: 9-13 in via Galatioto e 9.30-15.30 in via Fratelli Cairoli (Nesima inferiore)

Domani e dopodomani il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati si terrà regolarmente. Si invitano dunque i cittadini ad esporre le frazioni previste nei giorni e negli orari (dalle 20 alle 22.30) come da calendario e negli appositi contenitori o in sacchi trasparenti.

Le frazioni: domani, giovedì, la frazione residuale o indifferenziata (tutto ciò che non si può differenziare) per le utenze domestiche; residuale e organico per le utenze non domestiche.

Venerdì, l’organico per le utenze domestiche, carta, cartone e organico per le utenze non domestiche


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni