In tendenza

Allagamenti Catania, il consigliere comunale Cardello: “Siamo in piena emergenza”

A sottolinearlo è il consigliere comunale di “Prima L’Italia- Lega per Salvini Premier” Andrea Cardello

“Una mattinata di pioggia torrenziale, quella di sabato, è bastata ad allagare l’intera città e provocare danni enorme alle strade con grosse ripercussioni alla viabilità e alla incolumità dei cittadini”.

A sottolinearlo è il consigliere comunale di “Prima L’Italia- Lega per Salvini Premier” Andrea Cardello.

“In molti casi i pericoli sono stati segnalati con le transenne ma è evidente che questa soluzione non basta se consideriamo che nei prossimi giorni è prevista una settimana carica di forti temporali. Su segnalazione dei vari cittadini va monitorato costantemente, con l’aiuto di tecnici ed esperti del comune, le eventuali altre emergenze che si possono registrare durante le condizioni meteo difficili. Sul web impazzano foto e video di tantissime strade letteralmente sommerse e trasformate in fiumi in piena. La gente, soprattutto turisti, osserva sbigottita. Per queste ragioni occorre un lavoro di squadra con il preciso compito di fare in modo che simili scenari drammatici non si ripetano più già da stamattina dove, tra scuole e uffici aperti, ci sarà maggior traffico e utenza in strada”.

Il presidente del III municipio Maria Spampinato sottolinea l’importanza di lavorare a stretto contato con l’amministrazione centrale e contemporaneamente chiede che, una volta passata l’emergenza, la questione prevenzione sia affrontata subito.

“E’ necessario agire in questo momento perché dopo mesi senza pioggia ci dobbiamo aspettare altre piogge torrenziali nelle prossime settimane- dichiara Maria Spampinato- lungo la circonvallazione e in molte altre strade densamente trafficate del nostro territorio il maltempo ha causato enormi danni all’asfalto e temiamo che in questa settimana la situazione non possa far altro che peggiorare. Bisogna fare esperienza di questi giorni e operare con proposte concrete da parte delle istituzioni”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni