In tendenza

A Catania la seconda Giornata dell’Ascolto nei Consultori familiari

Nel corso della giornata, sul modello dell’Open day, le equipe multidisciplinari dei Consultori familiari, composte da ginecologi, psicologi, assistenti sociali e ostetriche, svolgeranno le diverse attività in programma

Il prossimo 21 ottobre l’Asp di Catania organizza la II Giornata dell’ascolto nei Consultori familiari. Anche quest’anno l’Happy listening day sarà una occasione per imparare ad ascoltarci e ad ascoltare e costruire relazioni positive.

L’appuntamento, che vede la partecipazione di tutti i Consultori familiari dell’Asp di Catania, si colloca nella cornice della Giornata mondiale dell’ascolto 2024 che ogni anno ripropone l’attenzione sull’ascolto come un’opportunità di sviluppo e cambiamento personale e sociale.

Nel corso della giornata, sul modello dell’Open day, le equipe multidisciplinari dei Consultori familiari, composte da ginecologi, psicologi, assistenti sociali e ostetriche, svolgeranno le diverse attività in programma: prevista la proiezione di video mush up e la lettura di brani. Sarà presentato anche lo Spazio giovani, un luogo di ascolto e di accoglienza dei bisogni per i più giovani nei quali i ragazzi possono esprimere liberamente le loro incertezze sul futuro, i problemi e i dubbi relativi ai rapporti con i genitori e con la famiglia, con i coetanei, con i partner, nella scuola e negli ambienti di vita quotidiani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni