In tendenza

Catania, mezzo milione per interventi negli alloggi popolari

La gara d'appalto è stata già pubblicata e i lavori dovrebbero partire entro l'anno con una durata di circa tre mesi

500mila euro per lavori di manutenzione straordinaria in immobili di Librino con alloggi di edilizia popolare di proprietà comunale.

Il piano di interventi, voluto dal sindaco Enrico Trantino e dall’assessore alle Manutenzioni Giovanni Petralia, è stato messo a punto dopo una serie di sopralluoghi e tavoli tecnici ai quali hanno partecipato anche i consiglieri della quinta commissione consiliare Lavori Pubblici del Comune di Catania.

La gara d’appalto è stata già pubblicata e i lavori dovrebbero partire entro l’anno con una durata di circa tre mesi.

Tra gli interventi da realizzare ci sono la ristrutturazione delle terrazze e di un prospetto dell’edificio di viale Nitta 12, dove spesso si sono verificati infiltrazioni di acqua piovana nelle abitazioni, e la ristrutturazione dell’impianto fognario in altri due immobili con alloggi, in viale Moncada 12 e viale Moncada 10, per fermare il riversamento dei liquami sulla strada.

“L’avvio delle attività di messa in sicurezza negli alloggi di edilizia popolare dopo decenni di incuria – ha detto Petralia – è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione dell’Amministrazione Trantino per le periferie più disagiate. L’obiettivo è quello di un progressivo miglioramento delle condizioni generali degli alloggi per le famiglie residenti. Sono interventi che avvengono in immobili comunali dove per oltre trent’anni non sono stati effettuati lavori di ristrutturazione straordinaria”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni