In tendenza

A Gravina si è insediata la consulta comunale giovanile

Ha chiuso i saluti istituzionali di rito Marco Rapisarda che ha affermato: "Le consulte di settore, ma in particolare quella dei giovani, sono il primo gradino della democrazia.

Si è insediata nell’aula consiliare “Peppino Impastato”, situata all’interno del municipio di Gravina, la locale consulta giovanile.

Ad inaugurare l’apertura dei lavori per il nuovo quinquennio dell’organo partecipativo erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vice sindaco con delega alle Politiche giovanili Claudio Nicolosi, il Capo dell’Ufficio di Gabinetto, Marco Rapisarda, ed il segretario della “Pro Loco”, Andrea Ganà.

“Vedere oggi così tanti giovani presenti è motivo di orgoglio per Gravina e di soddisfazione personale, considerato che dieci anni fa assieme all’assessore al ramo Claudio Nicolosi abbiamo personalmente lavorato al regolamento delle consulte di settore comunali” dichiara il primo cittadino gravinese.

Gli ha fatto eco il già citato Vice Sindaco con delega alle politiche giovanili che dichiara: “Ribadisco da parte di tutta la nostra Amministrazione la consueta, piena disponibilità ad accogliere le istanze dei ragazzi e a fornire qualsivoglia supporto.”

Ha chiuso i saluti istituzionali di rito Marco Rapisarda che ha affermato: “Le consulte di settore, ma in particolare quella dei giovani, sono il primo gradino della democrazia.”

A presiedere la riunione e l’elezione del nuovo direttivo il past-presidente della consulta e delegato del sindaco, Paolo Rizzo, uno dei due membri nominati dal primo cittadino in consulta, assieme al componente esperto Federico Scalisi che manda da remoto i suoi ringraziamenti:

“Ringrazio l’Amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Massimiliano Giammusso e l’Assessore alle Politiche giovanili Claudio Nicolosi, per aver sostenuto e creduto, ancora una volta, nel valore e nell’ l’importanza delle politiche giovanili. In bocca al lupo ai membri della Consulta Giovanile e al suo nuovo Ufficio di Presidenza.”

A ricoprire la massima carica in consulta, vi è la neo presidente Giulya Anzalone (Athena Community), laureata magistrale ed esperta di event management e pubbliche relazioni, coadiuvata nell’ufficio di presidenza da Gianluca Calaciura (Associazione AIRC) studente di medicina e neo eletto vice presidente vicario; risultano altresì eletti Antonio Grasso (Actea Catania) come vice presidente e il dott. Giordano Argento (Avanguardia) come segretario, già al secondo mandato.

Faranno inoltre parte dell’assemblea appena costituita anche: Giovanni Rizzo (UniLab Catania), Alberto Giulla (Azione Universitaria Catania), Federica Di Domenico (Movimento Giovanile Lega), Vittoria Fazio (Associazione Sbam), Samuele Scuderi (Associazione di Volontariato Giuseppe D’Arrigo), Gabriele Messina (Koinè)e Federico Contarino (Azione Cattolica Italiana).

A tutti i componenti della Consulta vanno gli auguri di buon lavoro da parte dell’intera Amministrazione comunale gravinese, disponibile a supportare le istanze della Consulta stessa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni