In tendenza

Coppa Italia, il girone di Coppa Italia a Catania: domani Ekipe Orizzonte in campo contro il Cosenza Pallanuoto

Con l’Ekipe Orizzonte ci saranno Rapallo, Cosenza, Ancona e Trieste e le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali della competizione, mentre la terza andrà ai quarti

Solo 24 ore, poi la lunga attesa sarà finita e finalmente la nuova stagione di pallanuoto femminile prenderà il via.

Da domani a domenica 13 ottobre si giocherà infatti la fase preliminare di Coppa Italia e la piscina Francesco Scuderi di Catania ospiterà uno dei due gironi dai quali verranno fuori le squadre qualificate alla Final Six in programma a febbraio.

Con l’Ekipe Orizzonte ci saranno Rapallo, Cosenza, Ancona e Trieste e le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali della competizione, mentre la terza andrà ai quarti.

Il match d’apertura sarà giocato proprio dalle catanesi, che affronteranno le calabresi domani, venerdì 11 ottobre alle 18. Due sfide per le rossazzurre nella giornata di sabato 12, alle 10 contro le marchigiane e alle 19:30 contro le giuliane. Nell’ultimo turno del girone la squadra allenata da Martina Miceli giocherà contro le liguri domenica 13 ottobre alle 15:30.

Alla vigilia del primo impegno ufficiale della nuova annata sportiva, a fare il punto per il team rossazzurro è stata Giulia Viacava, capitano dell’Ekipe Orizzonte insieme a Bronte Halligan: “Non vediamo l’ora di scendere in campo e cominciare la nuova stagione – ha detto la numero 4 rossazzurra -, che vogliamo assolutamente iniziare nel migliore dei modi già a partire dal weekend di Coppa Italia. Quest’anno la nostra squadra si presenta parecchio rinnovata, con diversi innesti giovani. La nostra chiave vincente resta però quella dell’apporto di tutte le persone che ci seguono e che tutti i giorni si impegnano per non farci mancare nulla. Nell’Ekipe Orizzonte c’è senza dubbio un contesto che in altre società non si trova e io sposo questo progetto da sei anni perchè questo è un club che dà sempre l’idea di appartenere a una grande famiglia. Martina, Tania e Renato sono un punto di riferimento non solo dal punto di vista pallanuotistico, ma anche a livello di crescita personale. Anche per questo sono davvero molto contenta di giocare ancora con l’Orizzonte e sono sicura che potremo continuare a contare anche sul sostegno dei nostri tifosi. Nelle sfide importanti il pubblico di Catania è sempre presente e caloroso, dandoci una spinta in più, e lo aspettiamo numeroso in piscina pure per questo girone di Coppa Italia”.

La prossima settimana l’Ekipe Orizzonte esordirà anche in campionato, ad Ancona, nella sfida in programma sabato 19 ottobre, mentre mercoledì 23 la formazione etnea ospiterà il Cosenza.

Le rossazzurre sono state sorteggiate nel girone D di Champions League insieme alle spagnole del Sant Andreu e alle due squadre ungheresi del BVSC Zuglo e dell’UVSE Budapest. Proprio contro quest’ultima esordiranno in campo internazionale sabato 26 ottobre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni