In tendenza

Belpasso, protocollo tra Comune e Ordine degli Ingegneri per le attività formative

Il bando di selezione è stato attivato dall'Ordine degli Ingegneri il quale, secondo criteri e punteggi, ha selezionato i tirocinanti da impegnare presso l’ente

Tra qualche giorno inizieranno la loro attività formativa di tirocinio – presso i nostri uffici del Settore Urbanistica ed Edilizia – due giovani ingegneri, individuati grazie al Protocollo d’Intesa firmato tra il Comune di Belpasso e l’Ordine degli Ingegneri di Catania”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Firmato nel mese di luglio di quest’anno, un Protocollo di Intesa tra il Comune di Belpasso e l’Ordine degli Ingegneri di Catania per l’individuazione di giovani ingegneri che potessero compiere un’attività di formazione di sei mesi, presso i gli uffici del Settore Urbanistica ed Edilizia del comune. Il bando di selezione è stato attivato dall’Ordine degli Ingegneri il quale, secondo criteri e punteggi, ha selezionato i tirocinanti da impegnare presso l’ente.

“Abbiamo scelto di dare spazio e supporto a dei giovani ingegneri – avvalendoci di una collaborazione professionale con l’Ordine – per consentire di avere un beneficio condiviso da questi mesi di attività. Gli ingegneri ai quali diamo il benvenuto sono: la dott. ssa Miriana Cettina Mirone, specializzata nel settore Ambiente e Territorio; il dott. Antonino Caliò, specializzato in Pianificazione urbanistica e Lavori pubblici. Ringrazio ancora il Presidente dell’Ordine, ing. Mauro Scaccianoce, e l’ing. Gianmaria Mondelli, consigliere delegato dell’Ordine, e l’assessore Valentina Reitano per aver seguito tutto l’iter”,  conclude il sindaco Caputo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni