In occasione del decimo anniversario del Festival internazionale di Arti di Strada di Catania, Ursino Buskers 2024, l’associazione Gammazita ha deciso di portare un messaggio potente e universale attraverso un’iniziativa straordinaria: l’arrivo della Palestinian Circus School (PCS) di Ramallah, che per la prima volta si esibirà in Sicilia e in Italia con lo spettacolo di circo-teatro “Sarab”.
Sarab (in arabo “miraggio”) è un’opera intensa e commovente, che riflette le sfide dei rifugiati nel mondo, narrando la difficile realtà palestinese. Attraverso acrobazie, danza e teatro, i giovani artisti della PCS raccontano una storia di oppressione, migrazione forzata e lotta per i diritti umani, affrontando temi come l’occupazione e le libertà negate.
Il progetto va oltre lo spettacolo: mira a sostenere la Scuola di Circo Palestinese, un’istituzione che, dal 2006, usa le arti circensi come strumento di riscatto sociale per i giovani dei Territori Palestinesi Occupati, promuovendo la coesione sociale e offrendo un futuro di speranza.
Gli spettatori potranno assistere allo spettacolo “Sarab” durante le serate del 27, 28 e 29 settembre, alle 21, alla Galleria di Arte Moderna di Catania, ma potranno anche sostenere la PCS acquistando biglietti sospesi o contribuendo con donazioni.
Ursino Buskers 2024 non è solo un festival, ma una piattaforma per dare voce a chi lotta per la libertà e la dignità, unendo arte e impegno sociale in un abbraccio di solidarietà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni