In tendenza

Alessandro, 13 anni, è in coma da due anni. Il padre: “Diamogli il miglior futuro possibile”. Online la raccolta fondi

Alessandro è stato colpito due anni fa da un’encefalite necrotizzante che gli ha causato gravi e profondi danni cerebrali

Su GoFundMe sono stati già raccolti, in due giorni, settemila euro per dare “il miglior futuro possibile” ad Alessandro, 13enne di Motta Sant’Anastasia, alle porte di Catania, in coma da due anni.

“Vorrei costruire una casa più accessibile per nostro figlio, acquistare un’autovettura per il trasporto disabili e avere un sostegno economico per la riabilitazione e le cure”, è l’appello del padre, Salvatore Gazzo.

Alessandro è stato colpito due anni fa da un’encefalite necrotizzante che gli ha causato gravi e profondi danni cerebrali. “Fino ad allora – racconta il papà – era un ragazzo straordinariamente sano, pieno di vita, gioioso e affettuoso con tutti”.

“Siamo una famiglia monoreddito di quattro persone, quindi non disponiamo di particolari risorse. Fino a oggi – prosegue – abbiamo fatto la spola tra ospedali e centri riabilitativi perché, date le condizioni mediche di Alessandro, la nostra casa non è adatta alle sue esigenze”.

Il ragazzo è attualmente ricoverato in una clinica catanese.

“Con il vostro aiuto – conclude – vorremmo che vivesse una vita il più possibile dignitosa, sperando che prima o poi riceva un trattamento specifico e possa continuare a vivere serenamente”.

La raccolta fondi ha ricevuto 170 donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/crea-con-noi-il-miglior-futuro-possibile-per-alessandro


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni