Ultime news

Lutto nella politica catanese, è morto il consigliere comunale Anna Vullo

Molteplici gli attestati di cordoglio per la scomparsa della esponente "Dem"

È venuta a mancare la professoressa Anna Vullo, consigliera comunale di Catania del Partito Democratico e riferimento per generazioni di studenti liceali. Anche nei momenti più difficili ha continuato ad assicurare disponibilità e impegno sempre con coraggio e determinazione.” A darne notizia nella giornata di ieri è stata la segreteria provinciale del Partito Democratico di Catania. La Vullo aveva 62 anni ed era stata eletta in Consiglio comunale proprio con i “Dem”.

Anche nei momenti più difficili ha continuato ad assicurare disponibilità e impegno sempre con coraggio e determinazione. In questo momento di dolore la segreteria provinciale del PD e l’intero partito catanese si stringono intorno a Nino, a Gianfranco e a tutta la famiglia di Anna“, ha dichiarato la segretaria provinciale dei democratici Maria Grazia Leone.

Diversi gli attestati di cordoglio. Il capogruppo Noi Democratici – Nuova DC Maurizio Mirenda, assieme ai consiglieri Simona Latino e Salvo Giuffrida, apprende con tristezza la notizia della prematura dipartita della cara collega Anna Vullo, esprimendo il suo più affettuoso cordoglio alla famiglia.

Il consigliere Mirenda, affranto, si unisce al dolore del marito Carlo Cittadino, ai figli e ai fratelli Gianfranco e Nino, ai quali è legato da una sincera amicizia, ricordando la signorilità, il garbo, la sobrietà e la dolcezza di Anna:

Spero possa aver trovato la serenità e la pace, dopo aver lottato contro una malattia che l’ha strappata alla vita e ai suoi cari”. La partita di beneficenza in programma oggi alle 17 al Cibalino è stata annullata.

Per l’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco, “la notizia della scomparsa improvvisa e prematura di Anna Vullo – afferma – ci lascia attoniti e sgomenti. È una di quelle notizie che mai vorremmo sentire. Con Anna scompare una brava insegnante e una solerte consigliare comunale di Catania. Una perdita non solo per la sua famiglia ma per la Città tutta. Le mie più sentite condoglianze ai suoi fratelli Nino e Gianfranco oltre che ai familiari tutti“.

In questo momento di immenso dolore per la prematura scomparsa della Consigliera comunale di Catania Anna Vullo, ci uniamo al cordoglio della sua famiglia e dei suoi cari, uniti nel ricordo della sua figura e del contributo che ha dato alla nostra città una donna che ha sempre dimostrato un grande impegno civico“. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati regionali, il gruppo consiliare, Pina Alberghina e tutto il coordinamento Mpa di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni