In tendenza

Catania, nella notte raccolte 25 tonnellate di cenere vulcanica: continua il piano straordinario di spazzamento

Proseguirà fino al 7 settembre il piano di spazzamento meccanizzato per la cenere vulcanica

Stanotte e stamattina tra spazzamento meccanizzato e porta a porta nel Lotto Centro Gema Spa ha raccolto 25 tonnellate di cenere vulcanica. Si ricorda all’utenza il prossimo e ultimo appuntamento con il conferimento di sacchetti di cenere vulcanica, martedì 10 settembre dalle 20.30 alle 22: i sacchetti devono essere trasparenti e non troppo pieni, separati dalla frazione differenziata prevista come da calendario (carta e cartone).

Piano straordinario di spazzamento meccanizzato della cenere vulcanica: date e vie fino al 7 settembre. Si raccomanda il rispetto dei divieti di sosta

Proseguirà fino al 7 settembre il piano di spazzamento meccanizzato per la cenere vulcanica di Gema Spa deciso in sinergia con il sindaco Enrico Trantino, l’assessore Massimo Pesce e la Direzione Ecologia del Comune.

La presenza di auto parcheggiate in alcuni tratti non consente ai mezzi meccanizzati di effettuare correttamente lo spazzamento meccanizzato a regola d’arte, per cui si continua a raccomandare ai cittadini il rispetto dei divieti di sosta apposti 48 ore prima del giorno fissato.
Di seguito le date, vie e divieti di sosta previsti fino al 7 settembre:

– Mercoledì 4 settembre:
Divieto di sosta dalle 18 alle 4 del 5 settembre nelle vie dei Salesiani, Roberto Giuffrida Castorina e piazza San Domenico Savio

– Giovedì 5 settembre:
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10 nelle vie Cosenza, Giuseppe Patané e Lecce
Divieto di sosta dalle 18 alle 4 del 6 settembre nelle vie Oliveto Scammacca e Ramondetta

– Venerdì 6 settembre:
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10 nelle vie Metastasio e Giacomo Leopardi
Divieto di sosta dalle 18 alle 4 del 7 settembre nelle vie Agostino de Cosmi, Franchetti e Ferrante Aporti

– Sabato 7 settembre:
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10 nelle vie Giovanni Lavaggi e Pier Luigi Deodato

Rimozione cumuli di rifiuti non differenziati: Gema Spa sta procedendo alla rimozione dei cumuli dei rifiuti non differenziati che si creano senza soluzione di continuità nel Lotto Centro. Stanotte sono state rimosse le microdiscariche in via Acquicella, via Crocifisso, via Salvatore Lo Presti, via Polulet, via Costantino. Si ricorda ai cittadini il divieto in vigore di abbandono rifiuti che, in caso di controlli comporta la sanzione amministrativa e, nei casi previsti dalla legge, anche il provvedimento penale. Inoltre, ogni conferimento in discarica costa al servizio 380 euro a tonnellata, costo che va poi a gravare sul calcolo della Tari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni