Una grande discarica di materiali ingombranti è stata rimossa stamane dai mezzi meccanici della Igm, la società che ha in appalto il servizio di igiene urbana a Giarre.
Tonnellate di rifiuti di ogni tipo, tra cui ingombranti, scarti edili, materiali ferrosi ed elettrodomestici in disuso, sono state rimosse da questa vera e propria “bomba ecologica”, che inquinava l’ambiente mettendo a rischio la salute dei residenti.
L’area, in via Carlo Sada, a ridosso di un vasto agglomerato urbano composto da numerose villette e cooperative sociali edilizie, è stata finalmente liberata da questa piaga, restituendo un po’ di serenità ai cittadini.
L’operazione di bonifica condotta dall’Igm è stata particolarmente complessa a causa delle dimensioni della discarica e della varietà dei materiali presenti. I tecnici dell’azienda ecologica hanno lavorato senza sosta per separare i diversi tipi di rifiuti e avviarli allo smaltimento corretto.
La rimozione dell’ennesima discarica nel territorio giarrese rappresenta un importante passo avanti nella lotta all’abbandono illegale dei rifiuti.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Igm, ha dimostrato grande determinazione nel risolvere questo problema che affliggeva da tempo la città. L’amministrazione comunale – assessorato all’Ambiente- provvederà al posizionamento di alcuni massi dissuasori per ostacolare ulteriori abbandoni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni