Per la prima volta, Best of Cannes fa tappa in Sicilia e precisamente a Catania. L’evento, promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e voluto da Karim Bartoletti, propone una selezione delle migliori produzioni pubblicitarie del Festival della Creatività di Cannes 2024.
Non una semplice rassegna di spot, ma un momento di condivisione e ispirazione per chi lavora nella comunicazione, un’opportunità per guardare ai grandi della pubblicità e alle nuove idee che muovono il settore. Per dirla con le parole di Karim Bartoletti, rappresentante ADCI per i Cannes Lions, “Best of Cannes è nato da una mia volontà di combattere il lamento, la volontà di condividere il bello per istigare il bello, la volontà di tenere viva l’ispirazione alla base del nostro lavoro creativo di creativi”.
Best of Cannes, l’appuntamento a Catania il 3 settembre
Una delle tappe di Best of Cannes, show itinerante che dal 2018 tocca diverse città italiane e che quest’anno arriva in Sicilia per la prima volta, si terrà a Catania martedì 3 settembre. L’appuntamento è stato fortemente voluto da Claudio Cocuzza, fondatore di ADD DESIGN e Local Ambassador per la Sicilia dell’ADCI, dall’ADCI stesso – in particolare da Angela Pastore e dai Local Ambassador Caterina Mittiga e Marco Riccobono – e da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, associazione di cui anche ADD DESIGN fa parte.
“Non può che essere una grandissima soddisfazione portare a Catania e in Sicilia per la prima volta questo format. Ho seguito le attività di ADCI sempre con grande ammirazione e finalmente ne faccio parte e la nomina a Local Ambassador mi ha spinto, insieme ai colleghi Caterina Mittiga e Marco Riccobono, a muoverci subito nell’organizzare attività in Sicilia. Siamo stati assenti e numericamente inferiori per troppo tempo, speriamo adesso di invertire la tendenza”, dice Claudio Cocuzza, fondatore di ADD DESIGN e Local Ambassador per la Sicilia dell’ADCI
Il programma dell’evento
Best of Cannes si terrà nella sala eventi di Piazza Scammacca, martedì 3 settembre dalle 17.00.
In apertura, THE BRAND FACTOR a cura di Riccardo Catagnano e Valentina Amenta, powered by OBE – Osservatorio Branded Entertainment.
A seguire un’immersione di circa due ore nel mondo della pubblicità, attraverso la rassegna delle migliori creatività mondiali selezionate da Karim Bartoletti, che sarà sul palco per presentare la serata.
In chiusura, un aperitivo di networking offerto da ADCI.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati: per prenotare, basta riservare il proprio posto a sedere qui: https://bit.ly/4e1gYHS
Best of Cannes è promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano, in collaborazione con Indiana Production, Cannes Lions International Festival of Creativity, AIR3 Associazione Italiana Registi, OBE Osservatorio Branded Entertainment, UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni