In tendenza

Gravina di Catania, al via progetto per la manutenzione straordinaria con annesso efficientamento energetico

I lavori avranno inizio entro il 15 settembre, una volta individuata la modalità del sistema di gara relativo alla loro esecuzione

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che a seguito della deliberazione della Giunta comunale n. 59 del 22/8/2024 è stato dato il via al progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria, con annesso efficientamento energetico, sia della rete di pubblica illuminazione delle vie Guglielmo Marconi e Vittorio Emanuele – attraverso la sostituzione con lampade a led dei corpi illuminati – che degli impianti semaforici di via Aldo Moro angolo via Giuseppe Simili con nuovi impianti con tecnologia di ultima generazione per un costo totale di euro 130.000,00.

Ciò grazie ad un finanziamento con fondi nazionali ottenuti dal Comune.

I lavori avranno inizio entro il 15 settembre, una volta individuata la modalità del sistema di gara relativo alla loro esecuzione.

Il sindaco Massimiliano Giammusso commenta sottolineando come “la nostra Amministrazione è sempre stata e continua ad essere particolarmente attenta alle tematiche dell’efficientamento energetico, del risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e dello sviluppo territoriale sostenibile. In particolare i pali della vecchia illuminazione di via Marconi, che sarà adesso di molto più potente, verranno riutilizzati e ricollocati all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino” per meglio illuminare lo stesso”.

L’assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio ringrazia “il Responsabile del 5° Servizio, geometra Salvatore Contrafatto, ed il responsabile del procedimento nonché progettista, ingegner Santo Di Dio, per la consueta professionalità mostrate in relazione agli interventi in oggetto che consentiranno così un ulteriore miglioramento in termini di efficientamento energetico all’interno del nostro Comune”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni