L’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, è stato colpito la notte scorsa da un infarto al miocardio.
È stato operato d’urgenza nella clinica Morgagni di Pedara dove si trova adesso in osservazione nella sala semintensiva.
La notizia è resa nota dal vicario generale, don Vincenzo Branchina, sui social dell’Arcidiocesi di Catania.
“Comprendendo che in questo momento non può ricevere visite e neppure telefonate – scrive don Branchina – restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto.”
“Auguriamo una pronta guarigione a monsignor Luigi Renna, arcivescovo metropolita di Catania, colpito questa notte da infarto. Tutta la Cisl è a lui vicino con la fede e la preghiera perché possa guarire presto e tornare quanto prima nella comunità dei fedeli catanesi, a continuare la sua opera apostolica e sociale“. Lo afferma Maurizio Attanasio segretario generale della Cisl di Catania, appena appreso del malore occorso all’arcivescovo.
Confcooperative Sicilia esprime tutta la sua vicinanza all’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, colpito nella notte da infarto e attualmente in terapia semintensiva a Pedara. “Preghiamo per il nostro caro Arcivescovo,punto fermo per la comunità diocesana – il pensiero espresso dal Presidente Gaetano Mancini,a nome della sede territoriale di Catania e della Confederazione Regionale –Possa giungergli il nostro più sentito augurio di una pronta guarigione“.
“Desidero esprimere la profonda vicinanza e l’affetto di tutti i siciliani a monsignor Luigi Renna. Siamo sollevati nel sapere che l’intervento d’urgenza sia riuscito perfettamente e che l’arcivescovo di Catania sia sotto attenta osservazione medica. A lui giungano le nostre preghiere e i nostri pensieri più affettuosi per affrontare questo difficile momento, con l’auspicio di una rapida guarigione“. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni