In tendenza

Catania, alla guida col cellulare: sanzioni della Polizia

Molteplici le sanzioni elevate anche per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza o del casco

Sempre alta l’attenzione della Polizia di Stato nelle principali piazze e luoghi di interesse, che in questi giorni di fine settimana, sono particolarmente affollati per la presenza di cittadini e di tanti turisti, che in questo periodo hanno scelto Catania come meta per le vacanze.

In particolare, nella giornata di ieri, la Polizia Stradale di Catania, nell’ambito dei servizi straordinari di pattugliamento stradale, nella zona del Lungomare, ha effettuato una capillare attività di prevenzione e contrasto di episodi di inosservanza delle regole di prudenza e del Codice della Strada.

Diversi automobilisti sono stati sorpresi con le mani sul cellulare, anziché strette sul volante, e con lo sguardo rivolto allo schermo.

Numerose sono state le contestazioni per la guida senza l’utilizzo della cintura di sicurezza e del del casco di protezione.

L’intensificazione delle attività di controllo concernente il rispetto della disciplina del Codice della Strada, portata avanti dalla Sezione Polizia Stradale con regolarità, ha lo scopo di tutelare dell’incolumità di chi, con distrazione, si mette alla guida di un veicolo, ma soprattutto di prevenire possibili incidenti provocati proprio da queste condotte.

Nel corso del mese di luglio, infatti, sono state rilevate dalla Polizia Stradale ben oltre 500 infrazioni del codice della strada.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni