In tendenza

Quartiere Angeli Custodi a Catania, la denuncia di Giuseppe Buglio: “Micro discariche e rifiuti dati alle fiamme”

Questo comportamento provoca numerosi disagi e problematiche igienico-sanitarie, come la presenza di topi nelle strade" dice il consigliere di Mpa

Il quartiere ‘Angeli Custodi’ di Catania sta vivendo una situazione drammatica, frutto dell’inciviltà di residenti e non che si rifiutano di differenziare i rifiuti, alimentando micro discariche”. È quello che denuncia il consigliere Mpa del Primo Municipio, Giuseppe Buglio.

Questo comportamento provoca numerosi disagi e problematiche igienico-sanitarie, come la presenza di topi nelle strade. Ma non solo: un altro problema sono gli incendi di queste discariche. In particolare in una di queste che si trova in via Vivaio la scorsa notte non solo sono andati a fuoco i rifiuti, ma anche una centralina elettrica che alimenta gran parte del quartiere”.

Questa centralina – prosegue Buglio – era già stata ripristinata, per lo stesso motivo, lo scorso inverno. Chiedo a tutti i cittadini del quartiere di lasciare i propri rifiuti differenziati dinanzi alle abitazioni, cercando di avere maggiore senso civico, nel rispetto del Municipio e della città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni