In tendenza

Sanità etnea, sabato Giornata del Medico 2024

I giovani neolaureati in Medicina e Chirurgia presteranno il giuramento di Ippocrate

È tempo di “Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2024”, manifestazione che ormai da anni scandisce la stagione degli operatori sanitari etnei, diventato appuntamento fisso per tutte le generazioni di professionisti della categoria: dai neolaureati ai pensionati. Organizzata dall’Ordine etneo presieduto da Alfio Saggio, la cerimonia è fissata per sabato 27 luglio all’Hotel Four Points by Sheraton di Catania, a partire dalle 9.

La Giornata si articolerà in tre momenti solenni. I giovani neolaureati in Medicina e Chirurgia presteranno il giuramento di Ippocrate, successivamente verrà consegnato il Premio Ippocrate (riconoscimento per il medico siciliano che si è distinto negli anni lavorando con impegno e passione) al prof. catanese Napoleone Ferrara – attualmente Senior Deputy Director al Moores Cancer Center dell’University of California a San Diego – menzionato da numerose Riviste scientifiche e considerato tra i principali scienziati del mondo nell’ambito della ricerca oncologica. Infine, si guarderà al passato assegnando le onorificenze a tutti i medici etnei che proprio in questo 2024 festeggiano i 50 anni dalla Laurea.

Durante l’evento verrà consegnato un riconoscimento alla signora Rosalba Zappalà Massimino, presidente Foncanesa – Fondazione Catanese per lo Studio e la Cura delle Malattie Neoplastiche del Sangue, ed è previsto un intervento di S.E. dott.ssa Maria Grazia Vagliasindi, già presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni