In tendenza

La Fillea Cgil di Catania chiede lo stop ai cantieri nelle giornate più torride

Giovedì in Consiglio comunale è previsto che l’assemblea cittadina prenda posizione a proposito di una specifica ordinanza per fermare i cantieri nelle giornate e nelle ore più calde

Una delegazione di lavoratori edili della Fillea Cgil di Catania parteciperà ai lavori del consiglio comunale di giovedì. Per quella data, infatti, è previsto che l’assemblea cittadina prenda posizione a proposito di una specifica ordinanza per fermare i cantieri nelle giornate e nelle ore più calde. L’iniziativa promossa dalla Fillea, il sindacato degli edili, è stata condivisa dall’opposizione.

Al nostro primo cittadino è stato chiesto di prendere posizione su un tema che, per quanto ci riguarda, è vitale. – dice il segretario generale della Fillea Cgil, Vincenzo Cubito- Per i lavoratori del comparto edile, ma anche di altri settori, è impossibile lavorare con queste alte temperature. Pure questa è sicurezza sul lavoro e l’ente pubblico non può lavarsene le mani. Saremo a Palazzo degli Elefanti per capire, come è nostro diritto e dovere di cittadini prima ancora che di lavoratori, cosa decideranno e come motiveranno qualunque scelta i nostri consiglieri. Ci affidiamo al senso di responsabilità che deve essere trasversale e super partes. Come lo è la vera democrazia”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni