In tendenza

Bando sulle case popolari di Giarre, il presidente del Consiglio comunale Barbagallo attacca sindaco e assessore

"Il sindaco Cantarella e l’assessore Savoca o frequentano poco gli uffici del Comune di Giarre o, peggio ancora, mentono sapendo di mentire per motivazioni a me ignote."

Il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo replica alle affermazioni rilanciate sulla stampa dal sindaco di Giarre Leo Cantarella e dall’assessore Giusi Savoca in merito alla pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari. A conferma della fondatezza di quanto dichiarato da Barbagallo, gli atti sarebbero stati inviati alla Regione Siciliana dagli uffici competenti.

Confermo quanto dichiarato nel precedente comunicato – afferma Giovanni Barbagallo – Il 12 luglio è la data prevista per la pubblicazione del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari. Il sindaco Cantarella e l’assessore Savoca o frequentano poco gli uffici del Comune di Giarre o, peggio ancora, mentono sapendo di mentire per motivazioni a me ignote.”

A riprova delle proprie affermazioni il presidente del civico consesso di Giarre menziona la nota dello scorso 4 luglio con la quale l’ufficio competente del Comune di Giarre ha richiesto ufficialmente alla Regione Siciliana di inserire in Gazzetta Ufficiale il bando in questione “che – prosegue -, come preannunciato, partirà il 12 luglio. Tralasciando i tecnicismi e avendo ristabilito la verità dei fatti, che è riscontrabile da qualunque cittadino attraverso la consultazione degli atti – dice ancora il presidente del Consiglio comunale – non si comprende il motivo per il quale questa attesa notizia venga oggi smentita o contestata di fronte ad atti inconfutabili. Adesso mi aspetto le scuse del sindaco e dell’assessore al ramo, permettendomi di consigliare ad entrambi – conclude – di porre maggiore attenzione alle dinamiche amministrative della nostra città, evitando di concentrarsi esclusivamente sul presenziare ad eventi, matrimoni, sagre e tagli di nastri”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni