Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’assessore alla Polizia urbana ed all’Ambiente Enzo Santoro informano che sono state installate delle nuove telecamere di sicurezza in territorio di Gravina e precisamente: due in via Emanuele Cutore, altre due in via Vittorio Emanuele – una in prossimità dell’incrocio con la via Umberto e un’altra nel tratto di strada che conduce a Sant’Agata Li Battiati – ed un’altra ancora all’interno della rotonda antistante il parco comunale “Padre Pio”. In più è stata riattivata la telecamera già esistente in prossimità della Chiesa di San Giuseppe in via Roma ma che presentava un fusibile guasto.
Il sindaco Massimiliano Giammusso nel ringraziare “per la consueta, fattiva collaborazione il responsabile del Servizio, vale a dire il Comandante della Polizia locale Fabio Scuderi” evidenzia altresì come “duplice sia la funzione di queste nuove telecamere: di sicurezza intanto in termini di maggiore controllo in generale del territorio, quindi pure di deterrenza verso chi, non rispettando l’ambiente, dissemina la spazzatura ovunque“.
L’assessore alla Polizia locale e all’Ambiente Enzo Santoro dichiara che “quello della sicurezza legato al controllo del territorio ed al contrasto a quanti depositano ovunque la spazzatura non mostrando rispetto verso l’ambiente è da sempre stata una priorità di questa Amministrazione. L’installazione di tali nuove videocamere ne è un’altra riprova lampante“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni