Esplode il PalaCatania e la Meta Catania stacca il pass semifinale scudetto. La Meta Catania vola in semifinale scudetto e lo fa trascinata dal pubblico e da tre reti e un assist di uno scatenato Luis Turmena. Una partita difficile, dura, dove Genzano ha giocato bene ed ha trovato scarsa mira o un Tornatore super insieme alla fase difensiva rossazzurra.
La Meta Catania ha sfruttato tutto e bene e lo ha fatto nel momento giusto. Partita pazzesca, dura contro un Genzano mai domo. I rossazzurri trascinati dai 1800 spettatori del PalaCatania bucano Mammarella con Turmena a metà del primo tempo con un sinistro pazzesca all’angolino della porta degli avversari. Un boato pazzesco del PalaCatania, lo stesso che si è accesso sul contropiede ancora di Turmena che costringeva all’utogol De Oliveira nel tentativo di anticipare il capitano Carmelo Musumeci. Due a zero che chiudeva la prima frazione dando un indirizzo al match.
Nella ripresa ancora equilibrio, Genzano pressa ma Tornatore chiude bene e la Meta Catania però buca ancora con Turmena, assist di Pulvirenti. Genzano non molla e con il power play chiude la Meta Catania che pero’ si difende bene e sfruttando le ripartenze con Silvestri firma il 4-0. Nel finale la giocata sontuosa di Turmena che chiude la sua serata e la partita sul 5-0.
Meta Catania tra le prime quattro d’Italia, abbracci tra tutti i giocatori e grande soddisfazione nello staff di coach Juanra. Adesso un grande appetito e ancora quell’Italservice Pesaro che avoca i ricordi di quella finale, di un tricolore sfiorato dalla Meta Catania. Oggi è un’altra storia, oggi c’e’ un’altra squadra, più consapevole e con un sogno da vivere.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni