La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 39enne catanese colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso delle attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, il personale della IV sezione investigativa criminalità diffusa (Falchi) ha proceduto al controllo su strada di uno scooter, condotto dal 39enne, che è apparso sin da subito sospetto.
Nel corso delle verifiche, percependo evidenti segnali di nervosismo da parte del conducente, i poliziotti hanno appurato che all’interno della biancheria intima deteneva dieci dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso di circa otto grammi e la somma di 275 euro.
In considerazione di quanto accertato, gli operatori hanno anche eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo che ha dato esito positivo.
È stato infatti rinvenuto un significativo quantitativo di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 120 grammi, in parte suddivisa in dosi e in parte ancora da frazionare, oltre alla somma di mille euro, nonché materiale per il confezionamento e la pesatura.
In ragione di quanto accertato, l’uomo è stato tratto in arresto. Al termine delle formalità di rito, d’intesa con il Pm di turno, è stato tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente che nei giorni successivi ha convalidato la misura pre-cautelare.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni